Tavola rotonda sul bullismo

Convegno_titolo

COME HO FATTO A NON ACCORGERMENE è la Tavola rotornda organizzata a Bolzano il 17 novembre alle ore 18,00  presso la Sala di Rappresentanza del Comune – Organizzato dal Comune di Bolzano con il COISP (Sindacato di Polizia) e la collaborazione de LA STRADA-DER WEG e del FORUM ci sarà un confronto su uno dei temi emergenti del momento: Bullismo e Cyberbullismo.

Relatori: Antonella Fava (Procuratore delle Repubblica) – Paolo Lorenzi (Dirigente scolastico) – Giuseppe Maiolo (Psicoanalista) – Teresa Manes (Presidente A.I.PRE.B) – Silvia Mulargia (Psicologa Polizia di stato) – Michael Peintner (Esperto in educazione sessuale) – Lukas Schwienbacher (Pedagogista)CONVEGNO COISP

Parlare di Bullismo vuol dire portare l’attenzione ad uno dei fenomeni più consistenti e gravi della nostra società che sta influenzando il comportamento di molti giovani, bambini e adolescenti. La diffusione oggi della comunicazione digitale inoltre ha dato avvio alla diffusione di comportamenti violenti e offensivi, minacce e soprusi attraverso la rete che stanno colpendo gravemente molti ragazzi e ragazze.

Per affrontare il problema che rischia di diventare in breve tempo un’emergenza, c’è bisogno di interventi diversificati e articolati, di sinergie e collaborazione tra istituzioni diverse.

Per questo in primo luogo sono chiamate in causa le famiglie e la scuola che insieme agli enti pubblici e privati e alla Polizia hanno il compito di promuovere benessere e buone prassi, sostegno e informazione.

Clicca qui per scaricare il manifesto

Tavola rotonda sul bullismo ultima modifica: 2015-11-15T22:08:03+00:00 da Giuseppe Maiolo

Lascia un commento


*