Chi siamo

Giuseppe-Giuliana-Officina-del-BenessereSiamo una coppia di psicoterapeuti entrambi originari di Verona.
Ci siamo formati a Milano e Padova oltreché all’estero e il nostro orientamento è psicodinamico  e sistemico.
Operiamo e viviamo a Bolzano da molti anni e da recente operiamo anche sul Lago di Garda, a Puegnago, un delizioso paese nelle vicinanze di Salò.

Giuliana psicoterapeuta infantile si è anche formata alla scuola di Cecchin e. Boscolo e si occupa con particolare attenzione di bambini e donne.

Giuseppe, junghiano ed esperto del metodo di Alfred Tomatis di cui è stato uno dei primi allievi italiani, si prende cura di adolescenti e adulti.

Come  Liberi professionisti, ci occupiamo da vari anni di disagio psicologico e di promozione del benessere con l’obiettivo di portare aiuto a chi sta male e ha bisogno di aiuto.
In ambito clinico ci occupiamo del trattamento dei disturbi psichici e psicosomatici, di disturbi della relazione affettiva e di difficoltà evolutive, di clinica dello stress e di problemi di apprendimento.

Siamo marito e moglie e questo ci ha permesso di affinare il nostro modo di operare e di lavorare in ambito psicologico mantenendo comunque interessi e attività professionale autonomi.

In passato abbiamo  lavorato in diversi contesti: dalla scuola ai consultori familiari, in ambito privato e pubblico. Ora siamo attivi nel terzo settore, quello del no-profit soprattutto per quanto riguarda la prevenzione del disagio in età evolutiva e la crisi delle relazioni familiari. Con questo obiettivo abbiamo dato avvio al Centro “Il Germoglio” che è a tutt’oggi impegnato nella prevenzione del disagio dei minori e della famiglia in crisi. In quel contesto operiamo per sensibilizzare la comunità al contrasto della violenza sui bambini e sugli adolescenti, convinti come siamo, che per contenere una delle piaghe sociali più problematiche del nostro tempo sia necessario essere tutti impegnati in questa lotta.

Inoltre siamo formatori e COUNSELLOR accreditati presso l’ AICO e operiamo con i servizi socio-sanitari e le scuole, dove curiamo programmi di formazione e di aggiornamento.

Chi siamo ultima modifica: 2014-06-24T16:18:08+00:00 da admin