Giuliana Beghini Franchini

Giuliana FranchiniFaccio la psicologa e la psicoterapeuta con una formazione di orientamento sistemico-analitico.

Specializzata anche in psicoterapia sistemica e in Costellazioni familiari, mi sono formata a Padova e a Milano perfezionandomi inella prevenzione della violenza ai minori e mi occupo da tempo di clinica infantile .

Sono formatrice e supervisore nonchè docente di psicologia evolutiva e psicologia della violenza alla Scuola di Counselling Integrato. Ho collaborato con l’università di Firenze al Corso di perfezionamento della Facoltà di Scienze delal Formazione e ho tenuto laboratori di Psicologia della violenza presso l’università di Reggio Emilia, facolta di Psicologia.

Cosa ho fatto

Sono tra i fondatori della Cooperativa il Germoglio-Sonnenschein ed esercito la libera professione.

Sono stata consulente presso il consultorio familiare l’Arca di Bolzano e ho collaborato con il Consultorio Kolbe di Bressanone e con il Consultorio Lilith di Merano occupandomi in prevalenza di abuso e violenza sessuale sui bambini e sulle donne.

libro-racconti-senza-tempo

Ed. Timeo

Ho elaborato il Progetto Pollicino portato avanti come responsabile per dieci anni dal Centro Il Germoglio, che ha come obiettivo quello di sensiblizzare e prevenire la violenza in tutte le sue forme.

Sono autrice di pubblicazioni scientifiche ho pubblicato nel 2000 con le Edizioni Timeo un libro di narrazioni dal titolo Racconti senza tempo che affronta il problema dell’abuso sui minori.

libro-dalla-parte-degli-adoloscenti

Ed. Erickson

Nel 2003 con Giuseppe Maiolo ho pubblicato con le Edizioni Erickson il libro di favole “Ciripò,Lilli, Rataplan e altri animali paurosi” e ho curato il volume “Dalla parte degli adolescenti” entrambi per le Edizioni Erickson di Trento.
Lavorando in prevalenza con i bambini e applcando la fiaboterapia ho scritto a quattro mani con Giuseppe Maiolo “Le 7 paure di Ciripò” (Ed. Erickson 2005).
Una delle ultime fatiche è il libro “Attenti al lupo cattivo” (ed. Erickson 2005) che con la collaborazione di altri colleghi del Germoglio affronta il tema della violenza ai minori e le modalità per prevenire e contrastare l’abuso.

L’ultimo libro scritto con Giuseppe Maiolo si intitola “Se l’amore ferisce” ed è un libro di storie al femminile che parlano della violenza che alle donne.

Contattami direttamente a giuliana.franchini@officina-benessere.it

Giuliana Beghini Franchini ultima modifica: 2014-06-24T17:04:51+00:00 da admin