Mio figlio tra bullismo e cyberbullismo

Senza nome

Un volume divulgativo dedicato ai genitori e agli adulti di riferimento di ragazzi coinvolti a vario titolo in situazioni di bullismo o cyberbullismo.

STRUTTURA E CARATTERISTICHE CHIAVE:Senza nomeIl volume rimanda a casi concreti ed esperienze di vita vissuta e – attraverso una serie di narrazioni e box – aiuta le famiglie a orientarsi nella complessità dei fenomeni di
bullismo e cyberbullismo, ad affrontare le problematiche connesse e a sostenere il proprio figlio che ne sia vittima e/o a intervenire in modo adeguato qualora sia bullo o complice.
È suddiviso in tre sezioni:

  • CONOSCERE: descrive con taglio divulgativo origine le caratteristiche dei due fenomeni;
  • CAPIRE: inquadra le situazioni problematiche vissute dai ragazzi coinvolti in tali dinamiche e aiuta le famiglie a comprenderle alla luce delle conoscenze acquisite;
  • INTERVENIRE: fornisce suggerimenti e indicazioni operative su come e cosa fare per aiutare concretamente il proprio figlio, spiegando ai genitori come sostenerlo e   come intervenire, se e quando rivolgersi alle autorità e chiedere il sostegno degli specialisti.

L’Autore, Giuseppe Maiolo, è esperto nelle tematiche dell’adolescenza e da anni si occupa di sensibilizzazione e prevenzione del disagio giovanile; trattando la complessa tematica con un taglio divulgativo ma non superficiale, fornisce suggerimenti e proposte concrete di intervento.

UTILE PER:

conoscere le problematiche legate ai fenomeni, sempre più diffusi, di bullismo e cyberbullismo, e sapere come intervenire se ne sono coinvolti i propri figli.

 

Mio figlio tra bullismo e cyberbullismo ultima modifica: 2014-12-30T09:13:31+00:00 da Giuseppe Maiolo

Lascia un commento


*