Chi siamo

IMG_4535

L’ OFFICINA DEL BENESSERE è un sito di cultura psicologica e a Puegnago sul Garda  vicino Salò, un Centro di intervento terapeutico-formativo e pure  una Residenza B&B. I titolari  Giuliana B. Franchini e Giuseppe Maiolo, sono psicoterapeuti, formatori e scrittori.  Contatti: 0471 971335 – 0365 555960 – 3204170165 (Whatsapp)  –  347 2425347 (Franchini) –  347 2224200 (Maiolo) .      

STUDIO DI PSICOTERAPIA E FORMAZIONE

A Bolzano e sul Lago di Garda di  Giuliana Beghini Franchini e Giuseppe Maiolo (psicoterapeuti),  ricevono su appuntamento e organizzano per-corsi di formazione.

B&B BED & BREAKFAST

Il Bed and Breakfast  offre opportunità di  meditazione o di riflessione a coloro che vanno alla ricerca di momenti di benessere lontani dallo stress quotidiano. L’accoglienza è familiare e l’ospite trova in questa Residenza curata nei dettagli, la giusta dimensione per godersi una vacanza piacevole. Tre stanze arredate con attenzione e tutte con bagno privato permettono un soggiorno piacevole e rilassante. L’ampio giardino dotato di piscina e vasca idromassaggio consentono di godere l’atmosfera dolce e ventilata del lago di Garda rinomato per il suo clima mediterraneo.

Dalla Residenza in pochi minuti a piedi si raggiungono le rive del lago sul versante bresciano che mette a disposizione i suggestivi centri di Salò, Manerba, Moniga e facilmente si raggiunge l’entroterra sulle colline moreniche dove si possono visitare borghi incantevoli e degustare piatti tipici e vini pregiati della zona del Garda.

Offriamo attenzione alle richieste individuali e alle esigenze particolari e cerchiamo sempre di trovare una risposta alle esigenze di chi si ferma da noi e con noi perché il soggiorno sia distensivo e e piacevole.

BOLZANO – Via Leonardo da Vinci, 17 – tel. 0471 971335

PUEGNAGO DEL GARDA (BS) – Via Aldo Merler, 9 – 0365 555960

Email: officinadelbenessere.bs.bz@gmail.com

Giuliana Beghini Franchini – cell. 347 2425347    giuliana.franchini@icloud.com

Giuseppe Maiolo – cell. 347 2224200  info@giuseppemaiolo.it

Bed & Breakfast – Whatsapp 320 4170165

Chi siamo ultima modifica: 2016-01-01T11:13:52+00:00 da Giuseppe Maiolo

1 Comment

  1. Lucia Maffei Reply

    Ho appena letto il suo articolo sul giornale di oggi e mi ha trovato in sintonia perfetta, le stesse cose che ho pensato della vecchiaia e di questa misera morte di due anziani di pochi giorni fa, solo esposte molto più chiaramente e delicatamente. Girando qualche pagina poi del giornale e vedendo che sono entrati in casa loro ieri per rubare… aggiungono altro malessere al già esistente. Avevo il desiderio di parlarle perché proprio in questi giorni ho avuto l’ennesima delusione per una persona anziana che sto seguendo da anni in un centro per lungodegenti di Bolzano e che per una semplice operazione al tunnel carpale è rimasta bloccata per sempre a letto, mentre prima era su una carrozzella però aveva ancora un poco di autonomia… Non le dico cosa è uscito dalla bocca di persone che per denaro hanno svilito la figura di una anziana che comunque era al 50% e che sarebbe comunque arrivata per l’età in questa situazione…. anzi… La delusione è stata grande per non essere stata in grado di difenderla e ricordando altre volte in cui ho dovuto lottare per mia mamma e per i suoceri per semplici cose, specie burocratiche per cui gli anziani non sono in grado di gestire e rimangono indietro, case di riposo dove cercano di fare animazione, ma isolate ai margini della società, come i cimiteri e i malati di mente. Non sappiamo gestire la diversità, se ne parla tanto ma si pratica poco e chi rimane indietro perchè non è giovane e sano mi ricorda spesso il branco animale, dove il più debole viene fatto fuori dagli altri predatori.
    Scusi lo sfogo, volevo dire solo che anche le parole servono a volte a smuovere gli animi e spero che arrivino a certa gente che se non muore giovane… arriverà alla vecchiaia e spero per loro in buona salute! Cordialmente
    Lucia Maffei

Lascia un commento


*