Parola di bambino – Recensione

Scalari

Un nuovo libro di Paola Scalari e Francesco Berto, grandi conoscitori dell’universo dei bambini e del complesso lavoro dell’educazione. Sarà presentato a Trento venerdi 14 novembre alle ore 18 presso la libreria Einaudi in Piazza della Mostra, 8.

Crescere, diventare maturi, evolvere, imparare a vivere.invito-parola-di-bambino

E’ questo il compito di ogni bambino, ma è anche l’impegno assunto nei suoi confronti da ogni educatore sollecito e attento. Porre attenzione al bambino che sente dolore, prova turbamenti, soffre eventi, anela occasioni, patisce drammi familiari, teme giudizi scolastici, partecipa alla vita sociale e gioisce delle conquiste personali, coinvolge tutta la comunità.

Nessuno educa da solo.parola di

Un adulto significativo nella crescita dei minori sa rimanere in contatto con la parte piccola, sensibile, fragile, incompiuta di se stesso. Il cammino, seppur avvincente, non è semplice né indolore. Impreziosire il dialogo emotivo è l’obiettivo di questo volume.

Leggere queste pagine è immergersi in onde affettive che da una parte risucchiano verso l’infanzia e dall’altra spingono verso la responsabilità di formare chi è ancora piccolo.

Giuseppe Maiolo

Parola di bambino – Recensione ultima modifica: 2014-11-05T02:25:12+00:00 da Giuseppe Maiolo

Lascia un commento


*