Una partecipazione straordinaria alla presentazione del libro scritto da Licia Di Blasi, Anna Sarfatti e Gherardo Colombo.
Purtroppo il noto magistrato non è potuto essere presente ma il libro SONO STATO IO che è il resoconto di un progetto realizzato a Bolzano dall’insegnante Licia di Blasi con i bambini della primaria, ha messo in evidenza il grande lavoro fatto nel corso di due anni di scuola primaria e ha permesso di vedere come i bambini hanno sviluppato il discorso sulle regole.
Licia Di Blasi e Anna Sarfatti di fronte a un pubblico attento hanno indicato nei dettagli come si è andato sviluppando il progetto e quali obiettivi aveva. L’idea di costruire le regole dello stare insieme e dell’organizzare la propria attività ha permesso ai piccoli di scoprire che la parola “regola” non vuol dire “punizione” e che mettere a punto un corpo di norme che regolano la vita della scuola o di una classe significa trovare il modo di condividere davvero qualcosa che serve a far funzionare meglio il gruppo.