CONFERENZA – 9 maggio 2014 – Trento

social

UNA VITA DA SOCIAL

Il 9 maggio 2014 in Sala Wolf, a Trento, interverranno gli esperti per insegnare ai ragazzini, ai loro genitori ed educatori come affrontare il fenomeno

Il 9 maggio, in Sala Wolf della Provincia autonoma di Trento (Piazza Dante), si terrà dalle 20.30 alle 22.30 una serata informativa rivolta a genitori ed educatori per combattere il fenomeno crescente del bullismo in rete.

Si intitola «Una vita da social» e fa parte di una campagna nazionale della Polizia di Stato volta a sensibilizzare i giovani, i loro genitori e gli educatori a una navigazione sicura nel mondo dei social network.

Un TIR attrezzato ad aula didattica multimediale approderà a Piazza della Mostra a Trento per accogliere gli studenti il 9 e 10 maggio 2014.
Sul territorio provinciale l’evento è promosso con la collaborazione dell’Agenzia provinciale per la famiglia e il Centro Studi Erickson e prevede che a corollario delle attività proposte sul TIR vi siano laboratori offerti da membri del Tavolo di lavoro per l’educazione alla cittadinanza digitale nell’area limitrofa alla piazza.

fonte: L’adigetto

Introdurranno la serata Tiziana Pagnozzi, dirigente Polizia postale di Trento, Luciano Malfer, dirigente Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili, Mauro Berti, Polizia postale.
Tra i relatori ci sarà Michele Facci, psicologo e formatore del Centro Studi Erickson di Trento, sul tema «Una vita da e con i social? Mamma e papà, facebookiamoci!»
Ma vi parteciperà anche Giuseppe Maiolo, lo psicologo che segue una nota rubrica sul nostro giornale l’Adigetto.it, il cui tema sarà «Genitori al tempo dei social. Edu-care come? – Genitori 2.0, ovvero la necessità di accompagnare. L’arte di Edu-Care con la C: conoscere, comprendere, condividere, comunicare, controllare.»

Scarica la locandina dell’evento

CONFERENZA – 9 maggio 2014 – Trento ultima modifica: 2014-05-08T07:04:48+00:00 da admin

Lascia un commento


*